Di Agostino Simone
Questa serie, nata come rappresentazione del fumetto statunitense di Gerard Way e Gabriel Bà, chiamato “The Umbrella Academy Volume uno: La Suite dell’Apocalisse”, è di genere Commedia, Drammatica, Fantascientifica. Io, ispirato dalla sua trama, ho deciso di guardarla e ad oggi ho finito le prime due stagioni di 10 episodi di 40-60 minuti, che si possono trovare su Netflix; prossimamente dovrà uscire la terza. Così ho deciso di portare le mie considerazioni riguardo alla serie e di dirvi se valga la pena guardarla o no.
Nel 1989, 43 donne in tutto il mondo partoriscono contemporaneamente, ma nessuna di loro aveva mostrato segni di gravidanza. 7 di questi bambini vengono adottati da Reginald Hargreeves che li addestra attraverso la “The Umbrella Academy” e forma una squadra di supereroi. Lui dà ai ragazzi dei numeri come nomi, ma alla fine vengono conosciuti come Luther (Numero Uno), Diego (Numero Due), Allison (Numero Tre), Klaus (Numero Quattro), Cinque (Numero Cinque), Ben (Numero Sei) e, infine, Vanya (Numero Sette). Nel presente, il 2019, ormai sono molto separati; Luther si trova sulla luna, Diego lavora come agente di polizia, Allison è un’attrice divorziata, Klaus è un tossicodipendente, Cinque è scomparso quando era un bambino, Ben è morto da anni e Vanya è una violinista.
Già dal primo episodio ci sono eventi che sconvolgeranno la trama, alcuni molto confusi, che verranno spiegati attraverso un po’ di episodi. Grazie a queste azioni i ragazzi si ritroveranno tutti nella casa in cui sono cresciuti, ma già negli inizi si noteranno i rapporti molto sgretolati. Durante la visione si scopriranno informazioni importanti sul padre dei protagonisti, e non solo su di lui, e piano piano si scopriranno anche notizie sulle vite dei ragazzi, ma si avrà sempre l’impressione di non conoscerli completamente, facendo creare sempre più domande su questa famiglia. Insieme indagheranno su fatti e scoperte che potrebbero portare ad eventi catastrofici, come un’apocalisse; infatti, si arriverà a un punto delle indagini, in cui le azioni saranno molto intrecciate e si dovrà stare molto attenti. Insomma, è una serie in cui i colpi di scena non mancano mai e si sarà sempre più curiosi di sapere perché succeda qualcosa e da cosa sia causata, ed è proprio quello che si domanderanno i protagonisti che indagheranno fino a fondo per trovare la verità sulla loro famiglia e non solo. Ci saranno anche molti personaggi importanti che renderanno ancora più complicata la storia, ma se si sta attenti sarà molto interessante e faranno capire il perché di alcune azioni.
Io sono rimasto molto affascinato dalla rappresentazione di questo fumetto e non vedo l’ora che esca la terza stagione. È un’ottima serie se piacciono avventure molto complicate e che creano confusione. Richiede molta attenzione soprattutto sui personaggi principali, ma anche quelli secondari non sono banali. La trama è ben spiegata nonostante tutto ed è capace di non stufare soprattutto negli episodi centrali della serie. Non vedo l’ora di scoprire come andranno a finire le indagini dei ragazzi e se scopriranno la verità sul loro padre e come non far accadere gli eventi che si scopriranno solo guardando le puntate.
E tu che cosa farai? Guarderai questa serie? Ti ha affascinato la sua trama?
Comments