top of page
  • Immagine del redattoreErasmondo

Basket, l'insegnamento di Giannis Antetokounmpo: Fallire è importante

“Questo è lo sport, non sempre vinci. Jordan ha giocato 15 anni e vinto 6 campionati. Gli altri 9 anni sono stati un fallimento?”

Queste sono le parole di Giannis Antetokounmpo, cestista della squadra dei Bucks dell’NBA dopo l’eliminazione al primo turno dei play-off.

Si è esposto nell’intervista dopo la partita esprimendosi riguardo al fatto che nello sport si può vincere ma si può anche perdere. Vincite e perdite viaggiano sempre assieme nello sport, perché lo sport è un modo di mettersi in gioco, e in ogni gioco si vince o si perde.

Lo sport insegna a comprendere i propri limiti che impediscono di raggiungere determinati obbiettivi, causando così una sconfitta momentanea, ma soprattutto insegna a infrangerli e superarli gradualmente e con il tempo, ci fa capire che dietro ad una sconfitta si trova sempre una vittoria se si decide di ottenerla, bisogna avere il coraggio di agire di andare in contro al fallimento, perché se non si agisce non si potrà mai fallire ma così facendo non si potrà neanche vincere, ed una vittoria non viene regalata ma va conquistata.

Grazie allo sport si è in grado di comprendere i propri sbagli e di correggerli.




3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page