top of page

La fashion week ✨ Quando la Moda si trasforma in un autentico spettacolo! ✨

  • Immagine del redattore: Erasmondo
    Erasmondo
  • 10 apr
  • Tempo di lettura: 2 min

Ciao ragazzi! Avete sentito parlare della Fashion Week? Se vi piace lo stile, il glamour, e vedere come si vestono i grandi della moda, allora dovete assolutamente sapere cos'è!


La Fashion Week è una settimana mondiale della moda in cui designer di fama mondiale espongono le loro collezioni per l'anno successivo. Non si tratta di abbigliamento, ma anche di vibes, di attitude, di modi che ti farebbero dire "wow!" o "ma come ti vesti!?”.





Annualmente sono diversi gli eventi sparsi per tutto il globo: New York, Parigi, Milano, Londra… insomma, è una roba da far girare la testa! I grandi marchi della moda, come Gucci, Chanel e Versace, presentano le loro nuove creazioni, e il tutto diventa un mix di alta moda e spettacolo. Ma non pensate sia solo per adulti con tacco 12 e occhiali da sole scuri. NO! Anche i giovani come noi sanno farsi un nome, e alcuni influencer e stilisti emergenti stanno trasformando il mondo della moda!


Ma diciamocelo, la vera magia non è solo nei vestiti, ma anche nel come vengono presentati. Le sfilate non sono solo delle passerelle, sono dei veri e propri spettacoli con luci, musica, e una buona dose di sorprese. E infine ci sono i fotografi pronti a immortalare ogni momento (sì, anche tu che indossi una maglietta con un unicorno e pantaloni cargo, perchè sulle passerelle della moda tutto è possibile!).


E anche se non potremo essere tutti al primo posto, da qualche parte, magari un giorno una di queste passerelle potremmo vederla anche a scuola, con noi studenti protagonisti di una nostra piccola "fashion week" tra banchi e libri!


Quindi, ragazzi, non sottovalutate il potere di un buon outfit. La moda è anche un modo di esprimere chi siamo, e un pizzico di creatività può trasformare qualsiasi look in qualcosa di unico!


Ci vediamo alla prossima sfilata, ma nel frattempo… sfoggiate il vostro stile!


Redatto da: Giulia Ursu e Martina Coghi



Comments


bottom of page