Le nostre aspettative per l'estate 2025
- Erasmondo
- 29 mag
- Tempo di lettura: 2 min
Il momento che tutti noi studenti aspettavamo, sta finalmente arrivando!
Oggi, 29 maggio 2025, siamo sempre più vicini alla fine dell’anno e all’inizio dell’estate e come tutti gli anni gli studenti sono entusiasti, ma anche in ansia per la pagella e per eventuali debiti.

Ci siamo interrogati sulle nostre aspettative. Sentiamo i pareri di alcuni compagni:
Gianluca: “Le mie aspettative per questa estate sono molto alte, poiché senza scuola sarò sicuramente più spensierato e libero durante la giornata e avrò più tempo da dedicare a me stesso, di conseguenza potrò riniziare palestra il mattino e uscire il pomeriggio e la sera.
Spero inoltre di andare in vacanza in qualche posto di mare e godermi la vacanza a pieno senza debiti scolastici.”
Michelle:” Le mie aspettative per l’estate sono abbastanza alte. La prima vacanza la faccio dal 20 al 28 giugno in Sicilia. Sono sicura che mi divertiròun sacco. Non essendoci la scuola avrò molto più tempo da dedicare a me stessa. Uscirò molto spesso con i miei amici e familiari. Ovviamente dedicherò tempo anche allo studio. Andrò un’ altra settimana poi al mare ad agosto insieme alla mia famiglia.”
Martina: “Ho grandi aspettative per l’estate 2025, in quanto non avrò debiti. Ho voglia di godermi l’estate fino in fondo. Dopo mesi di studio e impegno, ho proprio bisogno di staccare la spina. Immagino le giornate estive senza sveglia, con il sole che entra dalla finestra e il tempo per dedicarmi a fare tutto quello che durante l’anno scolastico sembra impossibile: leggere un libro, uscire con gli amici senza la fretta di tornare a casa a studiare, magari anche scoprire nuove passioni. Non ho grandi viaggi in programma, ma voglio vivere giorno per giorno, senza fare progetti. La mia aspettativa? Tornare a settembre rilassata, felice… e magari un po’ più abbronzata.”
E voi, quali sono le vostre aspettative e i vostri programmi per l'estate?
Da parte di Gianluca Corcinschi, Michelle Di Meo, Martina Coghi e di tutta la redazione di Erasmondo, BUONE VACANZE!
Comments