Vi siete mai svegliati con quella fastidiosa sensazione che qualcosa di negativo stesse per succedere? Avete mai iniziato qualcosa dicendo: "Tutto mi andrà male"?
Se alla fine davvero qualcosa è andato storto, che ci crediate o no, dipende molto da noi e da quello che “abbiamo attratto” con il nostro atteggiamento.
Questo fenomeno, anche se non sembra, ha dei fondamenti razionali ben precisi ed é più comunemente conosciuto come Legge dell'Attrazione.
Secondo la Legge dell'Attrazione noi attraiamo ciò a cui pensiamo, dato che i pensieri sono fatti di energia. Quindi, se tendiamo ad essere pessimisti é molto probabile che ci accadranno cose negative, invece se assumiamo un atteggiamento ottimista é molto probabile che ci accadranno cose per lo più cose positive.
Quando quest’ultime influenzano il nostro atteggiamento, il nostro corpo e la nostra mente sono più rilassati e portati ad agire in modo che il nostro umore rimanga tale. Lo stesso però succede con le energie negative, che portano via molte più forze al corpo e ci fanno concludere la giornata con un umore persino peggiore.
Per usare a proprio favore questa energia non c'é altro modo se non comprendere il nostro umore e prendere, in modo consapevole, la decisione di pensare a quello che vogliamo ottenere, piuttosto che pensare a una possibile disfatta.
Dovrebbe diventare un esercizio e un’abitudine continua che possa permetterci di avere maggiore controllo sulla nostra mente e sulla nostra vita.
Sonia Uliana
Comentarios