top of page
Immagine del redattoreErasmondo

Negli USA ci si becca un proiettile per aver sbagliato indirizzo

Il 13 aprile un sedicenne e solo poco dopo, sabato, una ventenne, pochi giorni e troppi spari

Il sedicenne Ralph Yarl ferito al braccio e alla testa, per aver suonato al campanello sbagliato dopo che era stato chiesto dalla madre di andare a prendere i suoi 2 fratellini.

La ventenne Kaylin Gillis, uccisa per aver svoltato in un vialetto di una zona a nord di New York, cercando casa di un amico insieme ad altri tre ragazzi lo sceriffo della contea di Washington, Jeffrey Murphy, ha spiegato che Kaylin Gillis e i tre amici sono entrati nel vialetto del 65enne Kevin Monahan, in un'area poco illuminata della città di Hebron. Il 65enne é uscito dalla veranda e ha iniziato a sparare colpendo Gillis deceduta poco dopo, il 65enne si é rifiutato di collaborare con le forze dell'ordine e ora è accusato di omicidio di secondo grado.

Mentre poco prima il 13 aprile, il 16 enne Ralph Yarl è stato ferito con due colpi di arma da fuoco, uno a un braccio e uno in testa, sopravvivendo, per aver suonato a un campanello sbagliato, doveva andare a prendere i fratellini e per errore, ha bussato alla porta dell'85enne bianco Andrew Lester, Ralph non ha avuto nemmeno l'occasione di presentarsi che Lester ha estratto una pistola e ha fatto fuoco. A suo carico sono stati presentati due capi d'accusa, fra cui aggressione armata. Oltre ad alimentare il dibattito sulle armi facili, l'incidente solleva anche, ancora una volta, quello sul razzismo dal momento che lester é stato arrestato e liberato il giorno dopo. Molte persone sono scese a protestare in segno di vicinanza alla famiglia di Ralph e ancora una volta per il fenomeno razzismo che esiste e anche troppo negli Stati Uniti. Forse é il caso di revisionare un po' la questione armi facili , dal momento che questi non sono gli unici due casi, per giunta molto tristi, infatti se ricordiamo non molto tempo fa una 28enne è entrata nella Covenant School di Nashville, in Tennessee, imbracciando due fucili e una pistola, acquistati legalmente, e ha aperto il fuoco lasciando a terra, senza vita, sei persone di cui tre bambini delle elementari. Non è che forse gli USA siano un paese meno libero e sicuro di quanto pensino?


3 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page